Copyright 2017 - Custom text here

Se hai un pensiero assillante, soffialo via

 

Ogni giorno, quanti sono i pensieri che inebriano le nostre menti? Direi, infiniti. Eppure, accade che, all'improvviso, un pensiero sopra tutti gli altri, è in grado di offuscare ogni angolo della mente e del cuore.

Quel pensiero ha la capacità di rubare ogni istante della nostra vita. E' fisso. Diventa quasi “ossessivo”. Non riusciamo a trovare un rimedio alternativo e, talvolta, ci fa proprio soffrire e, non solo psicologicamente ma, addirittura, fisicamente.

Non si può vivere così. Fa male. In fondo, quel che deve accadere, accade. Chi ci ama, lo troveremo nella nostra vita e chi non riesce a viverci nel suo cuore, inevitabilmente, sparirà. Resterà un bel segno in noi ma sarà rimarginato. E allora, forza. Un po' di elasticità. Di praticità e soprattutto un po' di amore per noi che abbiamo diritto a vivere ogni istante, senza sprecarlo con pensieri dolenti e inutili.

Allora,...se hai un pensiero che ti assilla e ti "assopisce" il cuore...AGISCI...compi azioni FELICI o almeno VIVE, protese a te o agli altri...e il pensiero assillante troverà posto in un cantuccio silente...e tu sarai libero di godere appieno della tua vita. Parola di Gg

 

 

 

 

_________
Pubblicato nella Rubrica: Parola di Gg (l'ecodicaserta)

 

 

 

 

 

 

f t g m